✓ Il test di parentela dopo la nascita viene effettuato utilizzando un prelievo di cellule dall’interno della bocca, che vengono raccolte con un tampone di cotone, definito “tampone buccale”. Il test non è invasivo e risulta completamente indolore, oltre ad essere estremamente semplice e veloce.
✓ Il test di parentela si basa sul principio che ogni individuo eredita il proprio patrimonio genetico dai genitori, il 50% dal padre ed il 50% dalla madre, e consiste nel confrontare le caratteristiche genetiche di due o più soggetti, per valutare se esiste compatibilità genetica per una relazione di parentela (di tipo padre/figlio, madre/figlio, fratelli,
altro grado di parentela).
✓ Esaminando la possibilità che esista compatibilità genetica per una relazione di tipo padre/figlio, questo test di parentela assume l'utilità di un test di paternità informativo.
✓ In particolare, il nostro test analizza e confronta il genotipo di 2 o 3 individui, ottenuto studiando oltre 750.000 posizioni del DNA, ossia regioni del DNA che, variando molto da individuo ad individuo, consentono di distinguere tra loro individui differenti.
✓ Il test può essere eseguito nella versione 2 profili, con la quale vengono raccolti e confrontati i campioni di 2 individui e nella versione 3 profili, con la quale vengono raccolti e confrontati i campioni di 3 individui.
✓ Il test è informativo, ossia ha valore conoscitivo ma non legale (ossia non può essere prodotto come prova in procedimenti legali e/o giudiziari), e proprio per questo può essere effettuato con facilità e rapidità presso la propria abitazione.
✓ Spesso, si prova imbarazzo nel rivolgersi al medico o al laboratorio con la richiesta di un test di parentela o di paternità.
✓ Il nostro test può essere invece eseguito a partire da campioni raccolti autonomamente ed in modo semplice nella privacy della propria abitazione.
tutto da casa, in un click!
✓ Questo test è indicato per te se:
✓✓ hai bisogno di un test di parentela o di paternità informativo, senza valore legale;
✓✓ puoi raccogliere un campione buccale per tutti gli individui coinvolti nel test,
ottenendo i necessari consensi.
✓ Il campione deve essere raccolto dal lunedì al giovedì ed inviato
lo stesso giorno del prelievo.
✓ Non è necessario il digiuno, ma è bene non mangiare, bere o fumare nella mezz'ora precedente il prelievo.
✓ Genotipizzazione dei campioni di DNA forniti, estratti da tampone buccale su 2
o 3 campioni, analisi e confronto.
✓ Viene fornito un report di compatibilità o non compatibilità genetica
con una relazione di parentela di tipo:
✓✓ padre/figlio
✓✓ madre/figlio
✓✓ fratelli
✓✓ altro grado di parentela
✓ Gli ordini ricevuti entro le ore 15 dal lunedì al venerdì in giorni lavorativi vengono evasi in giornata con l’invio del kit. Ordini ricevuti dopo le ore 15 o in giorni festivi vengono evasi con l’invio del kit il primo giorno lavorativo successivo.
✓ Il ritiro del campione dopo la raccolta a domicilio viene eseguita dal corriere dal lunedì al venerdì, in giorni feriali, in genere lo stesso giorno del prelievo del campione.
✓ Le tempistiche per l’elaborazione del referto decorrono dall’arrivo del campione in laboratorio, in genere il giorno lavorativo successivo all’invio.
✓ Visita termini & condizioni per tutte le condizioni applicabili.
le soluzioni testinclick disponibili per titolari, manager,
dipendenti e collaboratori aziendali
✓ convenzioni e piani welfare aziendali
✓ accedi a welfamed
offri le soluzioni testinclick ai tuoi pazienti
✓ studi medici
✓ studi odontoiatrici
✓ nutrizionisti e dietisti
✓ farmacie
✓ poliambulatori
✓ piattaforme digital health
✓ accedi a labinclick