✓ Elevati livelli di lipidi (in particolare colesterolo LDL e trigliceridi) contribuiscono a determinare un aumentato rischio di sviluppare patologie cardiache, ictus e patologie delle arterie periferiche.
✓ I fattori di rischio più importanti per le patologie cardiovascolari includono infatti l'ipertrigliceridemia, l'ipercolesterolemia, l'ipertensione, il diabete, l'obesità addominale, l'inattività fisica ed il fumo, ed è noto come la combinazione di almeno tre di questi fattori di rischio aumenti il rischio di malattie cardiovascolari.
✓ Sottoporsi periodicamente ad un test combinato del colesterolo e dei trigliceridi consente quindi di valutare alcuni dei principali fattori di rischio per le patologie cardiovascolari, indicandoti se sono necessari approfondimenti e/o modifiche della dieta, dell'attività fisica e/o l'assunzione di farmaci al fine di prevenire malattie cardiovascolari.
✓ Il nostro test può essere eseguito a partire da campioni raccolti autonomamente ed in modo semplice nella privacy della propria abitazione.
✓ In caso di necessità, è possibile attivare un consulto online con un medico specialista, ottenere la prescrizione dei farmaci indicati, se necessario, o di ulteriori accertamenti.
tutto da casa, in un click!
✓ Tutti dovrebbero eseguire periodicamente un dosaggio di colesterolo e trigliceridi, ma il test è particolarmente raccomandato per chi:
✓✓ ha una storia familiare di malattie cardiache insorte prima dei 50 anni;
✓✓ è affetto da malattia coronarica o aterosclerosi non coronarica (aneurisma dell'aorta addominale, malattia delle arterie periferiche, stenosi dell'arteria carotide o altro);
✓✓ è effetto da ipertensione e/o diabete, e/o sovrappeso o obesità (soprattutto se con BMI > 30);
✓✓ è, o è stato, un fumatore.
✓ Se vuoi avere una visione più completa del tuo rischio cardiovascolare, invece di questo test puoi scegliere il pannello salute cardiovascolare, che include la determinazione di più marcatori ed una caratterizzazione personalizzata del rischio cardiovascolare globale.
✓ Il campione deve essere raccolto dal lunedì al giovedì ed inviato lo stesso giorno del prelievo.
✓ E' necessario il digiuno.
✓ In generale, non è necessario interrompere terapie farmacologiche eventualmente in atto, né modificare la propria dieta prima del test.
✓ Viene fornito l'esito delle seguenti determinazioni:
✓✓ colesterolo totale
✓✓ colesterolo LDL
✓✓ colesterolo HDL
✓✓ trigliceridi
✓✓ indice di rischio
✓ Viene inoltre fornita una valutazione complessiva individuale del rischio cardiovascolare, sulla base dell'elaborazione dei parametri di laboratorio e dei dati personali ed anamnestici forniti.
✓ In caso di necessità potrai decidere di avvalerti della consulenza online di un medico specialista ed ottenere la prescrizione dei farmaci indicati, se necessario,
e/o degli ulteriori accertamenti.
✓ Gli ordini ricevuti entro le ore 15 dal lunedì al venerdì in giorni lavorativi vengono evasi in giornata con l’invio del kit. Ordini ricevuti dopo le ore 15 o in giorni festivi vengono evasi con l’invio del kit il primo giorno lavorativo successivo.
✓ Il ritiro del campione dopo la raccolta a domicilio viene eseguita dal corriere dal lunedì al venerdì, in giorni feriali, in genere lo stesso giorno del prelievo del campione.
✓ Le tempistiche per l’elaborazione del referto decorrono dall’arrivo del campione in laboratorio, in genere il giorno lavorativo successivo all’invio.
✓ Visita termini & condizioni per tutte le condizioni applicabili.
le soluzioni testinclick disponibili per titolari, manager,
dipendenti e collaboratori aziendali
✓ convenzioni e piani welfare aziendali
✓ accedi a welfamed
offri le soluzioni testinclick ai tuoi pazienti
✓ studi medici
✓ studi odontoiatrici
✓ nutrizionisti e dietisti
✓ farmacie
✓ poliambulatori
✓ piattaforme digital health
✓ accedi a labinclick