✓ I tuoi geni, ed il modo in cui interagiscono con l’ambiente, contribuiscono a determinare ciò che sei ed a renderti diverso da ogni altro individuo.
✓ Mediante questo test, dallo studio dei tuoi geni puoi ottenere informazioni utili per scoprire il tuo rischio genetico di sviluppare una o più allergie, intolleranze o ipersensibilità da cibi, allergeni indoor e outdoor, agenti chimici o fisici
✓ Alcune persone sono più suscettibili alle allergie alimentari, e ciò in parte è dovuto alla genetica, che condiziona il funzionamento del sistema immunitario. Conoscere la tua predisposizione genetica ti aiuta a capire reazioni e sintomi insoliti che puoi aver notato con l'assunzione di determinati cibi, da discutere con il medico, e ad evitare cibi verso i quali risulti avere una maggior suscettibilità genetica, evitando di sviluppare allergie o intolleranze.
✓ Milioni di persone soffrono tutto l'anno di sintomi allergici causati da allergeni indoor, ossia allergeni presenti nell'ambiente domestico. Grazie a questo report, puoi scoprire come la tua genetica può predisporti a queste allergie o proteggerti dagli allergeni indoor.
✓ Gli allergeni outdoor sono invece allergeni presenti nell'ambiente esterno, come ad esempio il polline. Anche in questo caso, puoi scoprire come la tua genetica può predisporti a queste allergie o proteggerti dagli allergeni outdor.
✓ L'ipersensibilità ad agenti chimici può essere innescata da una serie di fattori quali rifiuti tossici, sistemi di ventilazione, emissioni industriali, muffe, batteri, pesticidi, vernici, materie plastiche, dentiere, apparecchi acustici, persino gioielli. Nel corso di diversi anni di evoluzione, l'organismo umano ha sviluppato un sofisticato sistema enzimatico per eliminare gli agenti chimici esterni. Le varianti nei geni che codificano per enzimi chiave in questo processo possono interferire con i meccanismi di detossificazione, dando luogo a ipersensibilità. In questa sezione del report puoi quindi esplorare quali sono le tue predisposizioni genetiche per l'ipersensibilità al mercurio, al benzene ed al PCB, ed ottenere informazioni utili su come gestirle.
✓ Esistono inoltre anche ipersensibilità a stimoli fisici ed ambientali, fortemente influenzate dalla genetica individuale. In questa sezione del report puoi quindi scoprire se la tua genetica ti predispone a soffrire di ipersensibilità indotte da stimoli diversi da quelli che causano allergie e intolleranze da cibo, allergeni indoor o outdoor
o ipersensibilità da agenti chimici.
scopri qui l'elenco di tutti i tratti inclusi nel report
✓ Da un campione di saliva, raccolto facilmente a casa tua con il nostro kit di prelievo ed inviato ai nostri laboratori, il tuo DNA viene estratto, genotipizzato (ossia viene ottenuta la lista delle oltre 700.000 varianti che ti caratterizzano e ti distinguono da ogni altro individuo), ed i dati ottenuti vengono elaborati, unitamente alle informazioni da te fornite, per creare il tuo report personalizzato.
✓ Il nostro test può essere eseguito a partire da campioni raccolti autonomamente ed in modo semplice nella privacy della propria abitazione.
tutto da casa, in un click!
✓ Il test può essere eseguito da soggetti di qualunque età, al fine di meglio comprendere le proprie caratteristiche genetiche correlate con allergie, intolleranze o ipersensibilità da cibi, allergeni indoor e outdoor, agenti chimici o fisici.
✓ Il test è particolarmente raccomandato in presenza di segni, sintomi o disturbi correlabili con allergie, intolleranze o ipersensibilità da cibi, allergeni indoor e outdoor, agenti chimici o fisici e/o non spiegabili con altre cause.
✓ Se vuoi avere informazioni sulla predisposizione genetica alle sole allergie e intolleranze legate agli alimenti, considera anche il test nutrigenomico nutrigenome, con piano alimentare di 4 settimane integrato. Oppure, se vuoi avere un percorso alimentare interamente personalizzato, delle durata di 3, 6 o 12 mesi, integrato, se opportuno, con questo test, considera anche nutrinclick.
✓ Il campione deve essere raccolto dal lunedì al giovedì ed inviato
lo stesso giorno del prelievo.
✓ Non è necessario il digiuno. Tuttavia, è opportuno raccogliere il campione dopo un periodo di almeno un'ora senza mangiare, bere e fumare.
✓ Non è necessario interrompere terapie farmacologiche eventualmente in atto,
né modificare la propria dieta prima del test.
✓ Viene eseguita una genotipizzazione microarray del DNA ottenuto
da un campione di saliva.
✓ Viene fornito un report completo articolato in più aree:
✓✓ allergie ed intolleranze al cibo
scopri se hai varianti genetiche che ti predispongono all'insorgenza di allergie o intolleranze verso gli alimenti
✓✓ allergie indoor
scopri se hai una predisposizione genetica a soffrire di allergie causate da allergeni indoor, ossia allergeni presenti nell'ambiente domestico
✓✓ allergie ed intolleranze al cibo
predisposizione genetica ad allergie ed intolleranze verso gli alimenti
✓✓ allergie outdoor
scopri se hai una predisposizione genetica a soffrire di allergie causate da allergeni outdoor, ossia allergeni presenti nell'ambiente esterno
✓✓ ipersensibilità ad agenti chimici
scopri se hai una particolare suscettibilità genetica a soffrire gli effetti dell'esposizione ad alcuni agenti chimici
✓✓ altre ipersensibilità
scopri se la tua genetica ti predispone a soffrire di ipersensibilità indotte da stimoli diversi da quelli che causano allergie e intolleranze da cibo, allergeni indoor o outdoor o ipersensibilità da agenti chimici
scopri qui l'elenco di tutti i tratti inclusi nel report
✓ Vengono fornite raccomandazioni personalizzate ed indicazioni personalizzate
sulla base dei tuoi risultati.
✓ Ricevi inoltre i raw data, ossia i dati di genotipizzazione del tuo DNA, che puoi utilizzare in futuro per ottenere ulteriori report di genomica personalizzata senza pagare nuovamente i costi della genotipizzazione.
✓ In caso di necessità potrai decidere di avvalerti della consulenza online di un medico specialista ed ottenere la prescrizione dei farmaci indicati, se necessario,
e/o degli ulteriori accertamenti, oppure, se vorrai, relativamente alla componente alimentare potrai acquistare la consulenza personalizzata di un nutrizionista, ed avere la tua dieta interamente personalizzata con revisioni periodiche ed adeguamenti.
✓ Gli ordini ricevuti entro le ore 15 dal lunedì al venerdì in giorni lavorativi vengono evasi in giornata con l’invio del kit. Ordini ricevuti dopo le ore 15 o in giorni festivi vengono evasi con l’invio del kit il primo giorno lavorativo successivo.
✓ Il ritiro del campione dopo la raccolta a domicilio viene eseguita dal corriere dal lunedì al venerdì, in giorni feriali, in genere lo stesso giorno del prelievo del campione.
✓ Le tempistiche per l’elaborazione del referto decorrono dall’arrivo del campione in laboratorio, in genere il giorno lavorativo successivo all’invio.
✓ Visita termini & condizioni per tutte le condizioni applicabili.
le soluzioni testinclick disponibili per titolari, manager,
dipendenti e collaboratori aziendali
✓ convenzioni e piani welfare aziendali
✓ accedi a welfamed
offri le soluzioni testinclick ai tuoi pazienti
✓ studi medici
✓ studi odontoiatrici
✓ nutrizionisti e dietisti
✓ farmacie
✓ poliambulatori
✓ piattaforme digital health
✓ accedi a labinclick