✓ La preeclampsia (o gestosi) è una patologia che può svilupparsi durante la gravidanza. E' caratterizzata da un aumento eccessivo della pressione sanguigna (ipertensione), spesso in combinazione con il riscontro di una quantità elevata di
proteine nelle urine (proteinuria elevata).
✓ Esordisce di solito dopo la 20esima settimana gestazionale, in donne precedentemente normotese e non proteinuriche e, di solito, si risolve spontaneamente a distanza di qualche settimana dal parto.
✓ Le cause alla base dell'insorgenza della preeclampsia non sono ancora state identificate con certezza, ma si pensa siano determinanti alcune alterazioni nello sviluppo della placenta e dei vasi sanguigni che la irrorano.
✓ Diversi fattori concorrono ad aumentare il rischio di gestosi, tra cui: predisposizione familiare, ipertensione cronica preesistente, diabete gestazionale, obesità e disturbi renali.
✓ La malattia può evolvere gradualmente, esordire all'improvviso o rimanere silente con sintomi aspecifici, come mal di testa o offuscamento della vista,
fino alla degenerazione in eclampsia.
✓ Se non viene gestita correttamente, esiste il rischio che possano verificarsi complicazioni molto gravi, sia per la futura mamma, che per il bambino.
✓ Mediante il dosaggio di PGLF e PAPPa nel sangue materno raccolto tra la 11esima e la 13esima settimana di gestazione e l'integrazione con alcuni parametri clinici, preclatest™ costituisce un valido aiuto per identificare precocemente l
e donne a rischio di preeclampsia.
✓ Il nostro test può essere eseguito a partire da campioni raccolti in modo semplice nella privacy della propria abitazione.
✓ In caso di necessità, è possibile attivare un consulto online con un medico specialista, ottenere la prescrizione dei farmaci indicati, se necessario, o di ulteriori accertamenti.
tutto da casa, in un click!
✓ Questo test è utile per tutte le donne in gravidanza, al fine di valutare se il proprio rischio individuale di preeclampsia è aumentato rispetto alla media della popolazione.
✓ Il test è raccomandato nelle donne in gravidanza in caso di condizioni che aumentano il rischio di gestosi quali ad esempio:
✓✓ predisposizione familiare
✓✓ ipertensione cronica preesistente
✓✓ diabete gestazionale
✓✓ obesità
✓✓ disturbi renali
✓ Il campione deve essere raccolto dal lunedì al giovedì ed inviato
lo stesso giorno del prelievo.
✓ E' necessario il digiuno.
✓ In generale, non è necessario interrompere terapie farmacologiche eventualmente in atto, né modificare la propria dieta prima del test. Tuttavia, qualora tu stessi assumendo farmaci, è opportuno segnalare al medico l'intenzione di sottoporti a questo test, in modo da valutare l'eventuale necessità di sospendere la terapia.
✓ Viene fornito l'esito delle seguenti determinazioni:
✓✓ PGLF
✓✓ PAPPa
✓✓ calcolo del rischio
✓ Viene inoltre fornita una valutazione individuale mediante l'elaborazione e l'integrazione dei valori misurati con i dati personali ed anamnestici.
✓ In caso di necessità potrai decidere di avvalerti della consulenza online di un medico specialista ed ottenere la prescrizione dei farmaci indicati, se necessario,
e/o degli ulteriori accertamenti.
✓ Gli ordini ricevuti entro le ore 15 dal lunedì al venerdì in giorni lavorativi vengono evasi in giornata con l’invio del kit. Ordini ricevuti dopo le ore 15 o in giorni festivi vengono evasi con l’invio del kit il primo giorno lavorativo successivo.
✓ Il ritiro del campione dopo la raccolta a domicilio viene eseguita dal corriere dal lunedì al venerdì, in giorni feriali, in genere lo stesso giorno del prelievo del campione.
✓ Le tempistiche per l’elaborazione del referto decorrono dall’arrivo del campione in laboratorio, in genere il giorno lavorativo successivo all’invio.
✓ Visita termini & condizioni per tutte le condizioni applicabili.
le soluzioni testinclick disponibili per titolari, manager,
dipendenti e collaboratori aziendali
✓ convenzioni e piani welfare aziendali
✓ accedi a welfamed
offri le soluzioni testinclick ai tuoi pazienti
✓ studi medici
✓ studi odontoiatrici
✓ nutrizionisti e dietisti
✓ farmacie
✓ poliambulatori
✓ piattaforme digital health
✓ accedi a labinclick